Vuelta a San Juan 2020, Julian Alaphilippe costretto al ritiro
Finisce dopo due tappe la prima corsa del 2020 di Julian Alaphilippe. Il francese lascerà infatti la Vuelta a San Juan 2020, non prendendo quindi il via della cronometro individuale valida come terza frazione della gara che si sta svolgendo in Argentina. A darne la notizia è la sua squadra, la Deceuninck-QuickStep, che fa sapere che il transalpino soffre di “problemi di stomaco, sarà costretto a ritirarsi e quindi non sarà alla partenza della prova contro il tempo di oggi”. Alaphilippe era il favorito principe per la vittoria finale della Vuelta a San Juan, oltre che della tappa di quest’oggi – mercoledì – che vedrà i corridori impegnati a cronometro da Ullum alla diga di Punta Negra.
Il francese aveva già accusato 20 secondi di ritardo nel finale della seconda frazione, quella vinta in volata da Fernando Gaviria. Probabile segnale di un malessere già presente per il vincitore della Milano-Sanremo 2019. In casa Deceuninck-QuickStep ora i gradi di capitano assoluto per la corsa argentina passano a Remco Evenepoel, atteso a una grande prova nella cronometro di Punta Negra.
Sadly, due to stomach problems, @alafpolak1 is forced to abandon #VueltaSJ2020 and won’t be at the start of the today’s TT. We wish him a speedy recovery!
Photo: @GettySport pic.twitter.com/NZHjLZe92X— Deceuninck-QuickStep (@deceuninck_qst) January 28, 2020
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |